domenica 30 marzo 2014

Estratto del volantino SUMMER FESTIVAL 1977


Celebra l'Estate nella Forest County e partecipa alle numerose iniziative organizzate dala Comunità di Hidden Creek in collaborazione con il Pinewood Sawmill Museum.

Giunto alla sua seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno  il SUMMER FESTIVAL raddoppia la sua durata con degustazioni di specialità tipiche, concerti, tornei, promozione di  eventi locali e molto altro ancora! Festeggia il 4 Luglio con lo spettacolo di fuochi d'artificio! Assisti alla competizione di taglio della legna! Assapora la fonduta di Cheddar del Wisconsin!
[...]



venerdì 28 marzo 2014

In the Summertime: intermezzo musicale

Buon venerdì notte campeggiatori, intermezzo musicale flash per mantenere il ritmo!

Singolo di debutto dei Mungo Jerry, gruppo rock britannico, In the Summertime (anno 1970) è un classicone che avete per forza sentito. Direi che è piuttosto pertinente...


Di seguito:


Al prossimo aggiornamento!

Henry Kincaid


Stasera introduciamo il profilo del secondo protagonista di Hidden Creek.



Henry Kincaid

Età: 20
Corpuratura massiccia, capelli corti castani.

Suo padre è Robert Kincaid, capo della polizia locale e sua Madre Juliet Mosley è impiegata all'Hidden Creek Heritage Museum. Si sono trasferiti da Madison 15 anni fa quando il padre ha avuto l'incarico; Robert ha compiuto gli studi a Crandon. Suo padre è un fanatico delle armi e fin da piccolo gli ha insegnato ha sparare. Pensa di arruolarsi nei Marines terminati gli studi il prossimo anno e una volta concluso il tempo di fermo entrare nella polizia e seguire le orme del padre, per il quale nutre una profonda ammirazione.

Note del DM:
Visivamente, ho deciso di associare ciascun protagonista ad un colore differente, in questo caso il blu: da un lato caratterizza immediatamente i personaggi giocanti, dall'altro i colori brillanti accentuano vanno  braccetto con lo stile che stiamo utilizzando.
Ho intenzione, quando avremo anche il terzo pg, di illustrare i tre protagonisti a figura intera in una specie di locandina per la campagna.
Trivia: il dolcevita è un omaggio al grande Carl Sagan. 

giovedì 27 marzo 2014

John VanDreel


Ci siamo, ecco il primo protagonista di Hidden Creek con background e ritratto annessi.


John VanDreel, 23 anni (nato nel 1953)

Figlio di semplici gestori di un campeggio piuttosto conservatori, fin da giovane John è un "intellettualoide" nel gruppo degli amici di Hidden Creek. Via via che cresce, è sempre più attratto dalle idee controcorrente che si affermano negli anni 60 e 70. Tenta anche un po' di attivismo politico, che però non ha mai grande risonanza nella piccola cittadina, il che lo spinge soprattutto a dedicarsi alla sua altra passione: la musica.
A 16 anni la sua vita cambia radicalmente: lavorando per alcuni mesi riesce a pagarsi un biglietto fino a Woodstock per partecipare al leggendario concerto (unendosi peraltro a una comitiva di bizzarri individui raccattati dal resto della regione). Nonostante i soldi finiscano prima del ritorno, John riesce a tornare a casa in autostop sano, salvo e con un sacco di idee bizzarre in testa (almeno secondo i suoi genitori).
A 18 anni si iscrive all'Università di Madison, una prestigiosa università pubblica dello stato del Wisconsin per studiare scienze forestali. Il fatto che pochi anni prima ci fossero state animate proteste studentesche e addirittura un attentato con esplosivo proprio in quell'università terrorizza i suoi genitori, che cercano di dissuaderlo in ogni modo, minacciandolo fra le altre cose di negargli qualunque tipo di fondi. Dopo svariate litigate furibonde, John riesce comunque a partire. Per fortuna gli studi vanno benone e grazie a una borsa di studio arriva soddisfatto alla laurea.
Nonostante ogni estate degli ultimi anni sia sempre tornato a Hidden Creek, i rapporti con i suoi sono sempre stati piuttosto altalenanti, ma ora sembrano essersi più o meno assestati. John ora sembra tornato per restare e intende cercare un lavoro nel parco naturale circostante.
All'Old Men's Club si occupa di trasmettere dibattiti (o piuttosto monologhi) di attualità e musica sconosciuta (talora inascoltabile, secondo i suoi amici) che raccatta in giro per l'America. Lui continua a sostenere in ogni caso che "un giorno saranno pezzi famosi e vedrete che ho ragione io".
Il suo più grande sogno è quello di vivere in pieno contatto con la "sua" foresta, coltivando il proprio cibo (vegetariano ovviamente), rinunciando a tutte le cose superflue della vita moderna (tranne i suoi dischi, a quelli non rinuncerebbe mai) e lavorando sul proprio karma (qualunque cosa voglia dire). Nel lungo periodo, vorrebbe riuscire a viaggiare per gli stati Uniti registrando musica popolare lungo il percorso, sulle orme del suo eroe personale: Alan Lomax. Ovviamente vorrebbe anche andare in India prima o poi, come tutti i suoi amici della Madison, ma considera la cosa un po' mainstream.
Suona la chitarra e ama il blues e il country. A volte tenta di imparare altri strumenti meno mainstream ma con risultati spesso disastrosi.
Nonostante la sua bizzarra filosofia assomigli a un polpettone new age condito con pensieri pericolosamente socialisti, John rimane un giovane piuttosto responsabile nonché dotato di conoscenze scientifiche sorprendentemente solide. A volte ha atteggiamenti un po' snob che possono dare fastidio, ma in generale è generoso e di buon cuore con tutti.

lunedì 24 marzo 2014

My Way: intermezzo musicale

Buonasera cari campeggiatori, è tempo dell'intermezzo musicale.

Mi sembra che le cose stiano procedendo per il meglio, non trovate? Da parte mia posso dire di aver concluso la stesura definitiva della trama di HIDDEN CREEK che, vi prometto, sarà come sempre ricca di misteri e colpi di scena. Cos'altro aggiungere per oggi? Non appena mi arriveranno i dettagli dei vostri pg, mi piacerebbe illustrarveli come al solito: ho già pensato a che stile impiegare questa volta.

Il post di stasera è dedicato al Re, che proprio nell'Estate del '77, il 16 Agosto, morì. La canzone è la celeberrima My Way di Frank Sinatra, qui interpretata live da Elvis per lo spettacolo in diretta mondiale "Aloha from Hawaii" nel '73, la sua versione migliore di sempre a mio avviso. Sependo che quello fu il suo ultimo periodo, la canzone suona ancora più malinconica oggi.


Di seguito:


Al prossimo aggiornamento!

Estratto del dépliant NORTHWOODS Lodge & Suites


NORTHWOODS Lodge & Suites

Originariamente innaugurato nel 1912, lo storico NORTHWOODS Lodge & Suites accoglie i suoi ospiti nel maestoso silenzio della foresta, rotto solamente dallo scorrere perpetuo del fiume Hidden Creek nella gola del Little Canyon dove il rinomato hotel si affaccia. Dopo essere stato salvato nel 1960 dal decadimento dell'abbandono, l'hotel ha restaurato e ripristinato gli arredi originari degli anni Trenta in tutta la loro rustica eleganza. Le settanta camere, rispondenti agli standard massimi di comodità e riservatezza, sono disponibili da inizio Maggio a fine Ottobre.
[...]



Vivere a Hidden Creek: personaggi giocanti e ambientazione


Come annunciato precedentemente, ho reputato di indubbia utilità ricapitolare ed espandere sul blog le linee guida per i personaggi giocanti di HIDDEN CREEK per darvi modo di ideare i protagonisti di questa nuova avventura il più facilmente possibile. 

Prequisiti dei personaggi giocanti:
Legati a scelte di trama e di atmosfera generale, due prequisiti che ciascun pg deve rispettare:

-L'età massima che il vostro personaggio può avere è fissata a 23 anni. Questa scelta non è casuale: essendo la cittadina stata rifondata nel 1962, il vostro pg deve avere avuto il tempo materiale di vivere la maggior parte della sua esistenza a contatto con la comunità della ridente Hidden Creek, cosa che con un'età maggiore non potrebbe essere accaduto.

-Il vostro personaggio giocante, come anticipato poco sopra, deve essere legato a Hidden Creek da un legame duraturo e riconoscersi come membro della sua comunità. Non è obbligatorio che il vostro pg sia nato in Wisconsin o nel vicino Michigan, ma deve avere avuto una motivazione ragionevole per essersi trasferito da bambino o ragazzino nella cittadina.

Vivere ad Hidden Creek:
Lontana dalla frenesia delle metropoli americane, la quieta vita di provincia scorre ad Hidden Creek senza particolari scossoni. Diamo allora uno sguardo più da vicino alla cittadina immersa nelle foreste del Wisconsin:

-La cittadina possiede servizi proporzionati alla sua popolazione tra i quali figurano: l'antica town hall, una piccola stazione di polizia, la scuola elementare, due chiesette con cimitero annesso, un minuscolo ufficio postale, la piscina pubblica all'aperto, una stazione di servizio della Texaco e un modesto studio medico. Per ogni altro servizio Hidden Creek fa affidamento da quelli forniti dalla città di Crandon, il capoluogo di contea, che dista un'ora di macchina.

-Durante i mesi della breve Primavera e dell'Estate, i villeggianti ed i lavoratori stagionali aumentano in maniera vertiginosa il numero di persone presenti a Hidden Creek che cala bruscamente all'arrivo del primo freddo. La cittadina vive dei guadagni della stagione turistica durante i mesi di minore attività.

-Sono due le strade principali di Hidden Creek: Maple Street e Pine Avenue su cui si affacciano tutte le maggiori attività cittadine. Ancora dopo quindici anni dal reinsediamento della comunità, diverse case e villette nelle strade perferiche  sono abbandonate mentre la foresta ne ha reclamato in parte lo spazio che occupavano.

-L'età media dei residenti a Hidden Creek è 40 anni ed alcuni di essi sono i discendenti degli abitanti originari benché la quasi totalità della popolazione degli anni '30, nonostante le intenzioni del progetto di risanamento fossero opposte, abbia scelto di non fare ritorno. All'industria del turismo fa rifermento la maggior parte dei lavoratori della cittadina.

-La comunità, essendosi formata recentemente, non è conservatrice nonostante promuova la memoria storica della regione. Quattro sono le figure di riferimento maggiori: il sindaco Isaiah Myhers, in carica dal '62 e nato a Hidden Creek; il predicatore evangelico Jonathan Robertson; il prete cattolico Bowman; il capo della polizia locale Clarke Kincaid.

-Di fatto, la cittadina appartiene a Warren Lazard: suoi sono il Pinewood Sawmill Museum, l'Hidden Creek Heritage Museum, il Wisco Diner Restaurant ed il Northwoods Lodge & Suites. La comunità è particolarmente grata all'uomo d'affari di Milwaukee per i posti di lavoro da lui creati e la promozione costante della regione.

Nei prossimi giorni vedrò di approfondire alcuni degli spunti qui introdotti per rendere Hidden Creek più viva e dettagliata possibile. Se per caso avete delle domande o volete che espanda determinati aspetti, fatemelo sapere!

Il Vostro DM

giovedì 20 marzo 2014

Wish You Were Here: intermezzo musicale

Buonasera campeggiatori, un veloce intermezzo musicale per chiudere la giornata!

Abbiamo visionato le due attrazioni principali di Hidden Creek e la terza, ovvero il lago sotterraneo Skyeye in cui culmina il fiume, non si trova direttamente sul territorio del comune ma nella riserva indiana. Avremo modo di dire qualcosa anche sui vicini di casa della comunità, ma per adesso vorrei concentrarmi sulla Hidden Creek di chi ci vive e lavora: il prossimo argomento che tratteremo sarà uno sguardo generale sulla vita cittadina per darvi un'idea concreta di come sia trascorrervi la propria esistenza. Vi aiuterà sicuramente nella realizzazione dei vostri pg.

Aggiornamento veloce questo (ma non per questo di minor valore) dal momento che non devo certo esplicitare chi siano i Pink Floyd! L'anno è il 1975, l'album è Wish You Were Here così come il titolo della canzone di stasera.



Di seguito:


Al prossimo aggiornamento!

Estratto del dépliant RIVER MINE HISTORIC TOUR


RIVER MINE HISTORIC TOUR

Indossato il casco da minatore, la pettorina gialla ed accesa la torcia, ogni anno migliaia di visitatori di Hidden Creek discendono nel cuore della River Mine per vivere un'avventura sotterranea indietro nel tempo. Le nostre guide, ex minatori esperti, condurranno il gruppo seicento metri nei meandri della miniera per narrare i giorni di gloria, il duro lavoro e la sofferenza agli inizi della nostra comunità condividendo una pagina di storia americana. La breve vita della River Mine, aperta nel 1874 dalla Lake Superior Copper Mining Company di Solomon D. Cohen, fondatore di Hidden Creek, per essere repentinamente chiusa nel 1887, è entrata nel patrimonio storico del Wisconsin. La miniera, situata ad un livello inferiore rispetto al fiume sotterraneo, si collega alla serie di cunicoli e grotte naturali caratteristici della regione dove sono visibili le rimanenti vene di rame, turchese e zinco.



Il River Mine Historic Tour nasce dalla volontà del sindaco di Hidden Creek Isaiah Myhers, assieme alla generosa cooperazione dell'imprenditore e mecenate Warren Lazard, di rendere visitabile una porzione della River Mine. Il sindaco Myhers era convinto del fatto che la storia della minera, al pari del Pinewood Sawmill Museum, avrebbe ulteriormente stimolato a Hidden Creek il nascente settore turistico. Lo sforzo locale venne notato dal Governo che sovvenzionò ulteriormente il progetto di recupero e valorizzazione di Hidden Creek. Il River Mine Historic Tour aprì il 1 giugno del 1966 e da allora è divenuto una delle principali attrazioni della Forest County.

Prenota la tua avventura nelle viscere della terra e del tempo adesso! 

Estratto della brochure PINEWOOD SAWMILL MUSEUM



PINEWOOD SAWMILL MUSEUM

La missione del Pinewood Sawmill Museum è preservare e diffondere la storia dell'industria del legno in America. Con una particolare attenzione riguardo l'epopea di Hidden Creek e del suo passato ricco di tradizione,il museo comprende esposizioni dinamiche e interattive per esplorare la storia di questa industria, il suo presente ed i suoi possibili sviluppi futuri.
Alla segheria Pinewood, restaurata alla fine degli anni '50 e riaperta al pubblico nell'Estate del 1960, puoi immergerti in quasi cent'anni di storia del Wisconsin. Nella suggestiva cornice di questa pineta, puoi quasi sentire rieccheggiare nell'aria le voci dei boscaioli mentre lavorano e il ruggito del motore a vapore della segheria che ha fornito per decenni il legname pregiato che ha costruito questo Stato.



L'esposizione:
Una volta conosciuta come la capitale del legname del Wisconsin, Hidden Creek è ancora oggi intimamente legata al Pinewood Sawmill. L'esposizione permanente del museo mostra macchinari e attrezzi originali della Northward Lumber Company, alcuni provenienti dalla Norvegia. La segheria, operativa dal 1879 al 1934, è stata riscattata dal suo stato di abbandono grazie all'intervento di Warren Lazard, attuale proprietario dell'area su cui sorgeva Pinewood Sawmill e della foresta attorno. 



L'insediamento storico di Hidden Creek:
Il 1879 ti attende! Prova in prima persona la vita dei boscaioli aggirandoti nella fedele e minuziosa ricostruzione primo nucleo di Hidden Creek. Con attività apposite per grandi e piccini, figuranti in costumi dell'epoca e la possibilità di pernottare nelle capanne dei boscaioli, l'insediamento storico offre l'emozione della vita di frontiera immersa nella Natura selvaggia.



L'antica segheria Pinewood:
Cuore pulsante dell'intero museo, potrai vedere la vera segheria Pinewood, così come si presentava nel 1934, finalmente in azione! Completamente restaurati e resi funzionanti, osserva la potenza e la maestosità dei macchinari mentre compiono il loro lavoro e con l'ausilio delle nostre guide ti  verranno illustrate in dettaglio le varie fasi della lavorazione del legno. Un'occasione unica! 



Il Pinewood Sawmill Museum non è solo cultura, è soprattutto relax e divertimento!

Il Lumber Train Restaurant:
Anche la locomotiva originale del treno che congiungeva Hidden Creek a Iron River, Michigan è stata restaurata. I suoi vagoni oggi sono divenuti il Lumber Train Restaurant che offre un'abbondante scelta di specialità del Wisconsin, Michigan e, nello spirito dei primi boscaioli, anche piatti tipici norvegesi.

Il negozio di souvenirs:
Per rendere la tua visita veramente indimenticabile, non scordarti di passare nel nostro negozio di articoli ricordo dove poter acquistare gadget originali del Pinewood Sawmill Museum tra cui il catalogo del museo, riproduzioni di indumenti d'epoca e oggestistica con il logo dei Tre Pini.

Feste e ricevimenti:
Stai decidendo dove festeggiare il tuo prossimo compleanno od organizzare un evento? Il Pinewood Sawmill Museum mette a sua disposizione ambienti confortevoli e ampi per questo genere di occasioni. Il catering lo organizzerà il Lumber Train Restaurant venendo incontro alle tue esigenze e per i più piccini non far mancare la presenza di Lumbear Jack, la simpatica e tenera mascotte del museo!
  

domenica 16 marzo 2014

Cartellone pubblicitario Wisco Diner Restaurant Hidden Creek


L'Estate si sta scaldando... e anche le nostre griglie!

Non c'è nulla di più estivo in Wisconsin che lo sfrigolio di un cheesburger a rosolare sul fuoco e noi di Wisco ne abbiamo fatto una vocazione. Con venti menù differenti che impiegano solo i prodotti caseari più freschi e le carni di prima scelta nostrane, è impossibile resistere al gusto di Wisco, dal 1947 una garanzia di qualità. Festeggia con noi trent'anni di successi ed ordina il Menù Speciale Anniversario: avrai una bibita a tua scelta in omaggio!

Wisco Diner Restaurants: quando il formaggio fuso incontra l'hamburger!



Summer Holiday: intermezzo musicale

Buona Domenica campeggiatori, questa mattina una rapida scampagnata nel 1963.

Dopo aver aggiunto all'ambientazione una concisa cronologia di Hidden Creek, che a parte quelli elencati sembra non aver avuto altri eventi di rilievo, non resta come ultima tappa l'illustrazione nello specifico delle varie attrazioni cittadine (che in parte sono già state accennate).
La prossima settimana direi che possiamo tranquillamente parlare dei pg!

L'intemezzo musicale di oggi è offerto dal buon vecchio Cliff Richard ed i The Shadows (che in certo qualc modo potremmo anche definire dei proto-Beatles); nel '63 uscì Summer Holiday, film con Richard che integrava diverse canzoni dello stesso, Summer Holiday compresa: fu un successo ai botteghini britannici.


Di seguito:


Al prossimo aggiornamento!

Estratto del dépliant HIDDEN CREEK HERITAGE MUSEUM


Solomon D. Cohen, imprenditore di  origini ebraiche e già proprietario di una miniera nella contea di Gogebic, Michigan, acquistò nel 1874 una proprietà di terra nei pressi del fiume Hidden Creek nella convinzione di poterne sfruttare il suottosuolo ricco di rame. Venne stabilito un insediamento che prese dunque il nome di Hidden Creek e fu il primo nucleo della comunità. L'oggettiva difficoltà di mantere una miniera nelle caverne sottostanti la cittadina vanificò lo sforzo economico di Cohen e la crisi dell'attività estrattiva in Michigan del 1887 mise definitivamente fine al progetto. Oggi il sito dove sorgeva la miniera è visitabile con l'ausilio di guide qualificate. [...]



Parallelamente si era sviluppata in città un'industria del legname legata alla segheria Pinewood, innaugurata nel 1879 da Berndt Løvenskiold, norvegese proprietario della Northward Lumber Company, leader del settore tra Wisconsin e Michigan. Hidden Creek nel 1906 venne inclusa alla Forest County mentre la sua popolazione crebbe rapidamente dai 100 abitanti del primo insediamento ai 2000 degli inizi del Novecento. Nel 1911 venne aperta la linea ferroviaria che permise di collegare la sempre più operosa cittadina con Iron River, Michigan; l'evento viene ricordato come il picco massimo dell'espansione raggiunto da Hidden Creek e la maggior parte degli edifici storici risalgono a questo periodo. L'industria del legno del Wisconsin all'inizio del secolo subì un inesorabile declino, dovuto anche al disboscamento intensivo, mentre le grandi compagnie si spostarono ad ovest. [...]



La Grande Depressione colpì duramente il Wisconsin e si ripercosse severamente anche su Hidden Creek. La Northward Lumber Company, il motore dell'economia cittadina con la sua essenziale segheria e numerose attività collegate, fallì facendo piombare la comunità nella più nera disperazione. Venne chiuso il tratto ferroviaro, impossibile da mantenere, e così come ne aveva rappresentato il massimo benessene, simboleggiò la fine di Hidden Creek. Incapace di reagire alla crisi, la cittadina perse verso la metà degli anni '30 l'intera popolazione, trasferita nelle comunità vicine dallo Stato del Wisconsin che incorporò la deserta Hidden Creek all'interno della Nicolet National Forest, istituita nel 1933, con l'intenzione di risanare l'area dal disboscamento. Ci vollero quasi trent'anni prima che la cittadina tornasse nuovamente ai suoi abitanti. [...]



Se oggi la nostra cittadina è divenuta il polo turistico della Forest County, lo deve anche alla tenacia dell'Hidden Creek Heritage Committee che riuscì, grazie all'appoggio del magnate Warren Lazard, a far rivivere la comunità. Fondato nel '49, il comitato si battè contro quello che venne reputato un esproprio in piena regola. Nonostante l'iniziale opposizione da parte delle autorità del Wisconsin, la svolta si ebbe nel '55 quando il Congresso scorporò Hidden Creek dal territorio del parco. Warren Lazard ideò un progetto di recupero e valorizzazione del centro abitato alterando il meno possibile l'ambiente naturale circostante nei luoghi dove la foresta si era riappropriata del territorio. Al Governatore del Wisconsin Thomson non rimase che appoggiare la ricostruzione del centro abitato incentivando la formazione di una nuova comunità. Nel 1962 venne rieletto nuovamente, dopo 28 anni, un sindaco a Hidden Creek: era l'inizio della rinascita. [...]

venerdì 14 marzo 2014

Hotel California: intermezzo musicale

Buonasera campeggiatori, con Hidden Creek torna il mitico intemezzo musicale!

Esatto: questa volta, a maggior ragione vista l'ambientazione, ci terranno compagnia i successi degli anni '70 (e ci butterei dentro anche il decennio precedente) in questa vacanza estiva nella ridente Hidden Creek ad allietare le serate attorno al falò. E vista anche la rilevanza del The Old Men's Club a livello di trama, mi piacerebbe che suggeriste i brani di vostro gradimento da inserire nell'intermezzo musicale. Cosa ne dite?

Per rompere il ghiaccio e scaldare i muscoli, stasera iniziamo con Hotel California, singolo del 1976 tratto dall'album omonimo degli Eagles e loro capolavoro. Ho scelto come apertura una canzone tanto più distante geograficamente dal Wisconsin tanto più vicina a livello di significato a quella che sarà la nostra avventura... 



Favorisco il brano:


Al prossimo aggiornamento!

Estratto della WISCONSIN USA TRAVELLER'S GUIDE

"È un piacere darti il benvenuto nel Wisconsin!"


Nel corso dell'anno, lo Stato del Wisconsin accoglie i visitatori di ogni dove con innumerevoli opzioni di viaggio. Visita le nostre meraviglie della Natura sotto una luce nuova e trascorri qui la vacanza-avventura dei tuoi sogni: se il tuo ideale è una vita all'aria aperta, il Wisconsin è il Paradiso di cacciatori, pescatori e campeggiatori. Ogni amante della buona tavola sarà soddisfatto di degustare nostre specialità gastronomiche tra le quali formaggi, vini e birre locali nei numerosi e rinomati ristoranti sparsi per il territorio. Rilassati e goditi la bellezza di meravigliosi luoghi come Wisconsin Dell, la Door County e Hidden Creek, colmi di occasioni di svago per la famiglia o per i singoli ed ovunque la tua vacanza ti porterà, incontrerai persone cordiali e amichevoli nel vero spirito del Wisconsin. Qualunque attività vorrai svolgere, il Wisconsin avrà qualcosa di speciale in servo per te!

Sfogliando questa guida, troverai numerose informazioni utili a pianificare la tua vacanza e ad orientarti tra le numerose possibilità del territorio. Ti auguriamo da parte del Dipartimento Turistico del Wisconsin un felice soggiorno nel nostro Stato, sicuri che la tus vacanza sarà indimenticabile. [...]


I primi esploratori francesi troverebbero che il Nord Wisconsin non è cambiato dai tempi in cui pagaiavano con le loro canoe lungo i fiumi o avanzavano attraverso i sentieri boschivi. Nella regione dove la Natura regna incontrastata, intraprendi un viaggio attraverso i  numerosi percorsi all'interno della Chequamegon-Nicolet National Forest: diventa partecipe della serenità dei boschi dove la fauna e flora selvatiche prosperano senza l'interferenza dell'Uomo, potresti anche avvistare un'aquila calva sopra di te! Ma per favore, non dare da mangiare agli orsi. Inumerosi laghi e fiumi della regione sono luoghi ideali per praticare il canottaggio e nuotare immersi in un panorama altamente scenografico. Controlla la lista a pagina 30 per ulteriori informazioni su dove alloggiare durante il tuo soggiorno nel Nord Wisconsin per trovare la soluzione che più ti si addice, sia essa un bungalow nella foresta, un confortevole hotel in riva al lago o una delle numerose aree di campeggio.

Visita i musei, i luoghi storici e i negozi d'antiquariato immergendoti nel passato del Wisconsin. Lo Stato è la dimora di un ampio numero di comunità di nativi americani Anishinaabe, scopri  una cultura e tradizioni antiche di migliaia di anni. [...]


La Forest County tiene fede al suo nome: incorpora nel suo territorio ben 650,000 acri della Chequamegon-Nicolet National Forest. Oltre agli splendidi boschi, la contea ospita diverse attrazioni turistiche degne di nota. Crandon è il capoluogo di contea e si affaccia sull'incantevole lago Metonga [...]

Spostandoci ancora più a nord invece, troviamo una delle bellezze naturalistiche maggiori del Nord Wisconsin, letteralmente nascosta: l'Hidden Creek, fiume sotterraneo che scorre sotto l'omonima cittadina per riemergere nella spaccatura di Little Canyon nella riserva indiana di SkyEye Lake. La SkyEye Lake Band Chippewa gestisce un casinò al confine della riserva nella National Forest offrendo tavoli da blackjack e slot machines. Hidden Creek è divenuta recentemente rinomata per il Pinewood Sawmill Museum, opera di recupero dell'antica segheria Pinewood Mill e valorizzazione del patrimonio storico e naturale del territorio. [...]


mercoledì 12 marzo 2014

HIDDEN CREEK: a lovely place to spend your holidays


Buonasera campeggiatori, 
vi ho già contattati uno ad uno, ma un appunto ufficiale è doveroso: come ben sapete l'ambientazione di Atmosphaera necessita di un'attenzione particolare che, al momento, mi risulta difficile dedicarle; una campagna basata su tali premesse, inoltre, a mio avviso meriterebbe un intreccio narrativo proporzionale al tempo dedicato alla lunga fase di preparazione per valorizzare al meglio il lavoro svolto. Non si tratta di annullare il progetto ma di posticiparlo ad un periodo più propizio per iniziare una campagna di quel tipo. Basta fare quelle facce tristi, parliamo di cosa ci attende! 

Conclusa la premessa, passo subito a presentare HIDDEN CREEK, la corrente campagna attualmente in preparazione che inizierà a breve e si spera ci terrà buona compagnia per questa Primavera. Questo nuovo gdr ha le sue radici ben salde nella tradizione di Pax Americana e, pur non essendone una nuova incarnazione, ne eredita lo stile e diversi contenuti: aspettatevi dunque tutto ciò che ha reso indimenticabile le passate avventure, seppur trasportato in una storia più intimista ambientata in una remota cittadina turistica della provincia americana. 

Ambientazione:
La campagna si svolgerà, come il titolo suggerisce, nella cittadina di HIDDEN CREEK, Wisconsin, e nelle sue immediate vicinanze. Immersa nel verde della Forest County, la vita della ristretta comunità (1071 anime) si sviluppa intorno alle due principali attrazioni del luogo: l'Hidden Creek, fiume sotterraneo che si snoda nelle caverne sottostanti la cittadina, e il Pinewood Sawmill Museum, luogo della memoria storica del Wisconsin ed attrazione turistica costruito nell'antica segheria; il tutto immerso nella natura delle millenarie pinete che rendono la cittadina di Hidden Creek una piacevole ed attrezzata meta turistica specie nel periodo estivo.

La storia:
Hidden Creek, Estate del 1977.
Il periodo di maggior vitalità della cittadina, quello estivo, trascorre placido come ogni anno tra villeggianti e campeggiatori che animano le stradine di Hidden Creek portando lavoro ad una comunità riformatasi da una quindicina d'anni dopo che la chiusura della segheria negli anni Trenta ridusse il nucleo originale in un luogo fantasma per decenni. Vecchi amici, bambini nella Hidden Creek dei lunghi inverni innevati, si ritrova, ormai composto da giovani adulti, nella cittadina della loro infanzia per trascorrere la pausa estiva a casa. Il The Old Gentlemen's Club nel quale si riuniscono, fondato da loro stessi per gioco anni addietro, dopo aver acquistato l'apparecchiatura necessaria per avviare una piccola stazione radio amatoriale, tenta di intrattenere la cittadina con le sue continue trovate goliardiche. Ma una notte, captato un segnale che mai avrebbero dovuto intercettare, la placida Estate di Hidden Creek si trasforma nell'avventura della loro vita...

Non resta che intraprendere questa nuova avventura nell'ignoto, nei segreti che Hidden Creek e i suoi abitanti nascondono così gelosamente.Riuscirete ancora a fidarvi delle persone che vi stanno accanto da una vita intera?

A breve gli aggiornamenti in cui vedremo in maniera approfondita i luoghi e la storia della cittadina.

Portate il sacco a pelo: si va in campeggio!